I Portland Trail-Blazers sono la squadra più in forma della NBA e, non a caso, hanno in questo momento la striscia più lunga di successi consecutivi nella lega (ben 5). Se si considera l'assenza dell'infortunato Nicolas Batum e il fatto che anche questa vittoria è arrivata con una rimonta nell'ultimo quarto (stanotte di 16 punti, dopo che la settimana scorsa ne era arrivata una di 23 punti ai danni degli Hornets) si capisce perchè la squadra di Terry Stotts è considerata tra le favorite per la vittoria della Western Conference. Nella partita di questa notte contro i Pelicans hanno brillato in modo particolare Damian Lillard, fresco di nomina di giocatore della settimana a Ovest, e LaMarcus Aldridge, al rientro da un infortunio e autore di 22 punti e 9 rimbalzi. Ottima prestazione anche di Chris Kaman, cha ha contribuito al successo dei suoi uscendo dalla panchina e facendo registrare 15 punti e 10 rimbalzi. Per i Pelicans l'unica nota positiva è rappresentata da Anthony Davis, sempre più uomo franchigia, che ha messo a referto 31 punti e 11 rimbalzi.
LA PARTITA - Dopo un primo quarto molto equilibrato, i Pelicans hanno tentato la fuga, venendo trascinati da uno scatenato Davis, che nella terza frazione di gioco ha dominato sugli avversari, realizzando 14 punti, frutto di un incredibile 7/7 dal campo. Portland, nonostante le giocate di Aldridge e Lillard, si è così trovata sotto di 16 punti, dando l'impressione di non poter ricucire lo svantaggio. Nell'ultimo quarto, però, i lunghi dei Blazers sono riusciti ad avvicinare la loro squadra nel punteggio, prima che le triple di Matthews e Lillard chiudessero la contesa.
Con questa "W" i Trail-Blazers hanno confermato la loro quarta posizione nella Western Conference e, ora, si trovano a due soli successi di distanza dalla prima piazza, occupata dai Memphis Grizzlies. Lillard e compagni torneranno in campo venerdì notte contro i Bulls, con l'obiettivo di allungare la loro striscia positiva di successi consecutivi. I Pelicans, invece, giocheranno stanotte contro i Kings, tentando di vendicare l'ultima sconfitta e di agganciare l'ottavo posto a Ovest.