Un lampo,in questi giorni di marasma collettivo,scatenato dal movimento del transatlantico James che passa da Miami a Cleveland,l'onda d'urto colpisce anche Brooklyn che deve fare i conti con la partenza del veterano Paul Pierce.
Paul saluta e va a rinforzare le file dei Washington Wizards che nella notte (italiana)cedono Trevor Ariza ai Rockets.L'offerta è di due anni e 11 milioni,nel secondo anno il giocatore avrà l'opportunità di tornare costless agent,naturalmente se lo vorrà.
L'annuncio arriva tramite il tweet dell'ex numero 34 dei Nets:"Obama, J Wall arrivo!".
Washington brucia così la concorrenza di Dallas,Houston e anche dei Lakers che avevano espresso interessamento.Ora Brooklyn sembra aver deciso di ringiovanire il roster,come dimostra l'arrivo di Sergey Karasev (20 anni)da Cleveland e la probabile firma di Bojan Bogdanovic attesa nei prossimi giorni di questo pazzo mercato NBA.
Brooklyn saluta caldamente Pierce che nella passata stagione ha trascinato la squadra ai playoffs dimostrando di essere un giocatore tutt'altro che finito,le incognite sul futuro della squadra sono tante a partire dalla decisione che prenderà l'altro veterano,Kevin Garnett,che per ora non si è ancora espresso.
Nel video un omaggio alla giocata della stagione di Pierce