Nel dopo gara della vittoria in Game 2 contro i Brooklyn Nets, che allunga la serie sul 2-0 per i Miami Heat, LeBron James si racconta ai microfoni di NBA TV, dopo aver chiuso la sua nottata con 22 punti.

"Il possesso finale da più di un minuto e mezzo è stato sicuramente significativo, ad indicare la voglia e la cattiveria che la squadra aveva da mettere in campo. Personalmente ero particolarmente arrabbiato perchè avevo sbagliato 5-6 tiri consecutivamente e volevo a tutti i costi segnare. E' andata bene e siamo contenti così".

"I Playoff sono sicuramente un periodo molto stressante, ripetersi non è mai facile. Uscire da un primo quarto nel quale abbiamo segnato solamente 15 punti non era facile. Nel primo tempo non c'era ritmo. Col passare dei minuti abbiamo iniziato a muoverci e tutto è diventato più semplice. Poi Ray ha fatto Ray ed è venuto fuori e l'ha decisa lui. E' molto importante per noi avere le sue frecce nel nostro arco".

A chi gli chiede parole sul futuro lui risponde: "Adesso bisogna andare a giocare a Brooklyn, e dobbiamo cercare di riuscirci così come abbiamo fatto a Charlotte. Vincere la prima gara fuori casa è molto difficile, ma se stiamo concentrati, giocando come sappiamo e non facciamo turnover, possiamo mettere un mattoncino in più verso le Finali di Conference. Dobbiamo mettere pressione difensiva, così che gli avversari sbaglino":

Una chiosa sui compagni di squadra: "In queste prime due partite sono stato il miglior marcatore ma questa non è la forza di questa squadra: la palla si muove continuamente e coinvolge tutti, per questo abbiamo un grande ritmo. Ovviamente non tutti siamo al 100% in questa squadra, ma tutti ci mettiamo il massimo dell'impegno e questa è una cosa per cui non smetterò mai di ringraziare i miei compagni".+

LeBron James risponde così a chi lo interroga sugli 0 punti di Deron Williams: "Non farà 0 anche in Gara 3, ve lo assicuro".

Erik Spoelstra commenta così la vittoria dei suoi ragazzi: "Inutile negare che la chiave di questa partita è stata la voglia di lottare su ogni pallone. L'ultimo possesso durato 100 secondi, con 5 possessi consecutivi, è stata la dimostrazione di questa nostra voglia di portare a casa la partita".

"Dwayne Wade ha iniziato male la partita, ma diamo grandi meriti a Livingston. Tuttavia D-Wade è difficile da fermare e col passare dei minuti è venuto fuori":

Infine una chiosa su Allen e James: "Ray è Ray. Lui ha un sesto senso per quello che ci serve durante una partita, quando sente che abbiamo bisogno di lui, ecco che lui viene fuori". 

"Marcare LeBron è semplicemente impossibile, poichè ogni volta che pensi di averlo ingabbiato lui cambia idea e ne esce fuori in un'altra maniera. Inutile che le squadre cerchino di stopparlo perchè non si può"-