San Antonio sanguina e viene battuta al Barclays Center dai Brooklyn Nets,ma tutto questo accade non prima di essere riuscita a dispensare la pallacanestro professata da coach Popovich,come la vera tradizione Spurs richiede.Nonostante le assenze delle colonne portanti della franchigia Duncan,Parker,Ginobili,Leonard e Diaw,San Antonio non sfigura e riesce a rimanere a galla fino al quarto periodo.
Nel primo quarto Brooklyn attacca male e difende addirittura peggio,sarà il "quintetto atletico",formato da Livingston,Kirilenko,Anderson,Plumlee e Teletovic a dare inizio al parziale che porterà i Nets avanti di 1 all'intervallo.Alla ripresa Brooklyn tenta la fuga segnando 35 punti su 24 possessi offensivi,ma San Antonio non molla e si riporta sotto e saranno solo le triple di un'ispiratissimo Alan Anderson (22 punti di cui 19 nel quarto periodo)a seppellire definitivamente gli Spurs.
Buona prestazione per Deron Williams che chiude con 16 punti e 8 assist,bene anche i due veterani,Garnett (8punti e 9 rimbalzi)e Pierce (12 punti e 7 rimbalzi).
Per San Antonio tutto il peso della squadra è sulle spalle di Green (17 punti),Cory Joseph (18 punti) e del "nostro" Marco Belinelli (12 punti).Durante il match,Nando De Colo,sostituto di Parker,rimane vittima di uno scontro con Kirilenko che gli fa sanguinare il naso e lo costringe ad indossare una maschera protettiva per poter continuare a giocare.
"So che stasera non eravamo al meglio,ma ero molto più interessato al risultato e credo che,nonostante tutto,abbiamo giocato una buona partita"dirà coach Popovich a fine gara ai microfoni.
Brooklyn non batteva San Antonio dal 29 marzo 2010 e,piccola curiosità,l'ammontare degli stipendi del quintetto di partenza degli Spurs di questa notte era di 19 milioni.Il solo Joe Johnson ne guadagna 21.
Nella serata sia Marco Belinelli che Joe Johnson sono stati ufficialmente scelti per la gara da tre punti dell'All Star Weekend.
Prossimi impegni:Brooklyn(22-25) domani notte volerà a Detroit per sfidare Josh Smith e compagni,mentre San Antonio(36-14) se la vedrà con i Bobcats sul terreno della Time Warner Cable Arena di Charlotte,sempre nella serata di sabato.