Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City va in scena l’ennesimo show firmato Kevin Durant: il prodotto dell’università del Texas segna 41 punti contro gli Atlanta Hawks e prolunga la sua striscia di partite consecutive con almeno 30 punti realizzati a 11. Durant si dimostra nuovamente decisivo nel finale di gara, realizzando gli ultimi sette punti della sua squadra, facendo una stoppata su Millsap a 1’43’’ dalla fine e segnando il canestro decisivo a un secondo dal termine.
Agli Hawks non bastano le buone prove di Paul Millsap, autore di 23 punti, e di Kyle Korver, che ha portato il numero di partite consecutive con almeno una tripla realizzata a quota 113.
Per i Thunder, tolto l’immenso Durant, da sottolineare il season high di stoppate di Serge Ibaka (6) e le buone prestazioni offensive di Reggie Jackson, 18 punti e 5 assist, e Jeremy Lamb, 14 punti in 17 minuti sul parquet.
A fine gara l’allenatore di OKC Scott Brooks si è detto contento della prestazione difensiva dei suoi negli ultimi sei minuti e si è complimentato con la stella della sua squadra per le grandi giocate effettuate per tutto il corso dell’incontro.
I Thunder, con la vittoria numero 35 in stagione, restano la squadra con il miglior record nella Western Conference e sono attesi mercoledì notte a Miami contro gli Heat di LeBron James, in una sfida che potrebbe avere un grosso peso per l’attribuzione del premio di MVP stagionale della lega. Anche gli Hawks torneranno in campo mercoledì notte, quando ospiteranno i Detroit Pistons del nostro Gigi Datome.