Alla Oracle Arena di Oakland gli Indiana Pacers hanno conquistato la loro quinta vittoria consecutiva battendo i Warriors padroni di casa con il risultato di 102 a 94. Protagonisti della partita per i Pacers i soliti George, 23 punti e 4 rimbalzi, e Stephenson, che si è avvicinato per l’ennesima volta alla tripla doppia facendo registrare 14 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Tra i Warriors, invece, da sottolineare la prova di Stephen Curry, autore di 24 punti e 9 assist.

La squadra di coach Vogel ha dimostrato nuovamente di essere un team molto compatto e con una buona distribuzione dei tiri, evidenziata dal fatto che i tutti i componenti del quintetto base hanno realizzato almeno 14 punti. Nell’intervista di fine partita l’allenatore dei Pacers ha rimarcato proprio questo concetto, facendo i complimenti in particolare a George, Hibbert e Stephenson, che ha realizzato la sua decima doppia doppia stagionale (il record di Indiana con “Born Ready” in doppia doppia è di 10-0).

I Pacers sono partiti fortissimo, spinti da un George da 14 punti con 6 su 9 al tiro nel primo quarto, e hanno controllato la partita nei primi tre periodi; tuttavia i Warriors sono riusciti a ricucire lo svantaggio grazie alle giocate di Lee e Curry, arrivando a 9 minuti dalla fine sotto di due dopo una tripla di Harrison Barnes. Stephenson e George, a quel punto, hanno tentato il nuovo allungo, bloccato da due triple di Klay Thompson, ma un’altra tripla a 1 minuto e 37 secondi dalla fine ha chiuso la partita: a realizzarla è stato  George Hill, 15 punti con 3 su 4 al tiro da oltre l’arco.

I Pacers cercheranno la vittoria numero 34 in stagione mercoledì a Phoenix, mentre i Warriors scenderanno nuovamente in campo venerdì contro Minnesota.