Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City i Thunder, privi di Russell Westbrook, sconfiggono i Rockets con una grande prova della loro stella Kevin Durant, autore di 33 punti, 13 rimbalzi e 5 assist. Il prodotto dell'università del Texas gioca in maniera incredibile, tirando 11 su 17 dal campo con tre triple a referto su cinque tentativi, e ha un impatto devastante sull'incontro, facendo registrare un plus minus di +27. Per i Thunder grandi prove anche di Perkins e Ibaka, che limitano Howard a 9 punti, e di Jeremy Lamb, 22 punti con 8 su 10 al tiro.

I Rockets, invece, disputano una partita mediocre; basti pensare che quattro quinti del quintetto titolare non raggiungono la doppia cifra in punti. Harden sembra soffire il confronto con i suoi ex compagni, subendo anche una grande stoppata da Serge Ibaka.

I Thunder centrano così la loro venticinquesima vittoria stagionale, mentre i Rockets patiscono la loro dodicesima sconfitta. Entrambe le squadre torneranno in campo martedì notte, con Oklahoma City impegnata contro i Portland Trail Blazers e Houston che se la vedrà con i Sacramento Kings.