L’ Olimpia viene battuta per 76-67 sul campo dello Strasburgo e chiude  con un bilancio di 5 vittorie e 5 sconfitte, comunque al secondo posto nel girone. Non una bellissima gara, senza Moss (tenuto a riposo oggi per un lieve fastidio al bicipite femorale,) e Samuels ( rientro previsto per gennaio)poca aggressività difensiva. Le uniche note positive sono il buon rientro di Gigli e Kangur  e  da Jerrells (in attacco) e Melli.

Vuoi che Milano era già passata ed era sicura del secondo posto, parte male: poca concentrazione, soprattutto in difesa: i francesi, così, partono molto bene e diventano i padroni di questo match  prima con Abromaitis e poi con Lacombe. Solo Melli mette in campo la giusta aggressività ,ma senza di lui, i compagni non fanno molto.Strasburgo  domina a rimbalzo, arriva molto facilmente a +13 (36-23 al 16'), per fortuna per Milano ci pensa con sette punti in fila di Jerrells prima della fine del secondo quarto.

Milano parte bene nella ripresa,  ancora il playmaker,  riporta Milano a -4, però la difesa non funziona: i francesi mettono a segno due triple, due canestri da vicino e scappano nuovamente sul 58-44 al 26', con un buon Campbell .Banchi, pur facendo molti cambi, non riesce a trovare il giusto quintetto che potrebbe cambiare l'inerzia della partita, i biancorossi commettono  anche errori banali a rimbalzo.Il tiro da 3 tradisce un po', nonostante conclusione aperte, e Milano non ricuce mai lo strappo. Il girone finisce con una sconfitta senza ripercussioni sulla classifica. Lunedì Milano è attesa a Cantù, aria di derby dove i biancorossi non dovranno sbagliare.

Ecco l girone di ferro delle Top 16 di Milano:

Fenerbahce Istanbul
Olympiacos Pireo
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Barcellona
Vitoria
Unicaja Malaga
Anadolu Efes Istanbul
Panathinaikos

Inizio delle Top 16 il 2/3 gennaio.

Come già anticipato,  l'  accordo tra Milano e Daniel Hackett è una questione di giorni. Dopo la trattativa andata male nel corso dell'estate, la società di Piazzale Lotto è tornata alla carica e, questa volta, appare molto vicino l'arrivo del giocatore da Siena. La conferma è arrivata anche dalle parole di Mario Scotti, agente del giocatore intervenuto in diretta a Radio Sportiva : "Ci sarà un incontro tra i vertici della Mens Sana e dell'Olimpia in nottata, per vedere se si trova un accordo per chiudere il cerchio - ha detto - Ai dettagli? Sì, in teoria tutte le indicazioni dicono che si vada verso la conclusione della trattativa". Ma cosa è cambiato da questa estate? "Sono cambiate alcune cose, Daniel ha accettato di rinviare il suo pensiero sull'NBA e questo era lo scoglio più importante. Se va in porto l'operazione, dovrà rimandare la sua idea di andare oltreoceano. Poi sono cambiate altre situazioni contingenti". Dunque, niente NBA escape sul contratto: "Sì esatto, è corretto”.