Dreamin' California (Sognando la California). Hit dei The Mamas & The Papas di fine anni 60'. Ecco non proprio nella corde dell'ala piccola ex Memphis Grizzlies e, ormai, anche dei Toronto Raptors che probabilmente adesso sull'aereo che lo porterà a Sacramento starà cercando di adattarsi al groove dello Stato dell'oro, anche detto Stato del sole, ascoltando "California Love", hit di Dre e del leggendario rapper prematuramente scomparso nel 96', Tupac Shakur. Gusti musicali a parte, la Calfiornia c'entra eccome.

Rudy Gay dopo essere stato scaricato dai Memphis Grizzlies alla fine della scorsa stagione si è visto costretto a fare le valige anche dal Canada. Un biglietto di sola andata direzione Sacramento e tanti saluti. California arrivo! E' il secondo trasferimento in meno di un anno per il 27enne talento di Baltimora che in questa stagione sta viaggiando a 19.4 punti di media a partita, tirando però con un pessimo 38.8% dal campo, statistica peggiore nella sua carriera.

Con questo affare Toronto sostanzialmente si libera di un ingaggio oneroso (attualmente 17 milioni di dollari all'anno e il prossimo diventerebbero 19) per puntare a una nuova rifondazione, mentre i Sacramento Kings aggiungono un'importante terza freccia al loro arco, accanto a Thomas e Cousins.

Il miglior giocatore della franchigia canadese dunque si trasferirà in California assieme ad Aaron Gray e Quincy Acy, mentre saranno quattro i giocatori a fare il percorso in senso inverso: Greivis Vasquez, John Salmons, Patrick Patterson e Chuck Hayes. Per il debutto in maglia Kings di Rudy Gay bisognerà aspettare mercoledì quando Sacramento ospiterà gli Utah Jazz alla Sleep Train Arena.