Dopo gli Indiana Pacers, nella notte è toccato agli Oklahoma City Thunder (13-4) doversi inchinare ai Portland Trail Blazers. A fare gli onori di casa ci ha pensato Aldridge che ha sfiorato il quarantello fermandosi a quota 38 punti, di cui ben 16 solo nel terzo quarto e 13 rimbalzi. Una prestazione da capogiro quella del numero 12 in maglia bianca cha ha fatto quello che voleva al malcapitato Serge Ibaka (13 punti e 10 rimbalzi) e ha trascinato i suoi alla terza vittoria di fila, interrompendo la striscia vincente di OKC a 8 gare. Con questa vittoria i Blazers salgono in vetta alla Western Conference con il miglior record, 16 vinte e 3 perse, e la sensazione è sempre più quella che Portland da rilevazione si stia trasformando partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, in vera e propria contendente per il titolo finale.

E' ancora presto per poterlo dire con certezza ma l'affermazione sui Thunder è stata frutto di una prova maiuscola e impressionante da parte degli uomini di Terry Stotts. Oltre ad Aldridge che con i suoi 38 punti ha firmato il suo personal best in questa stagione, sono da segnalare i 14 di Liliard e di Batum che con una tripla nei secondi finali ha spianato la strada ai Blazers mettendo due lunghezze di distanza tra le due squadre e consegnando di fatto la W a Portland. Ai Thunder non sono bastati i 33 punti di un eroico Durant e i 21 di Westbrook colpevole però nel finale di alcuni errori e di una palla persa che hanno tolto la possibilità alla squadra guidata da Scott Brooks di poter accorciare le distanze e provare a portare la partita all'overtime. I Blazers dopo questa importante vittoria migliorano il loro record casalingo portandolo ad 8 vittore a fronte di una sola persa.

Prossimi avversari dei Trail Blazers saranno gli abbordabilissimi Utah Jazz e i Mavericks di Dirk Nowitzki sempre da affrontare tra le mura amiche del Rose Garden Arena. Per i Thunder invece un'altra trasferta sulla carta senza storia a New Orleans contro i Pelicans per poi tornare alla Chesapeake Energy Arena, ad Oklahoma, domenica, per la super sfida contro i lanciatissimi Indiana Pacers.