L'ambiente dei Lakers si sta preprando a rivedere in campo il proprio leader: Kobe Bryant, tenuto lontano dai campi da un infortunio al tendine d'achille, sarebbe pronto a tornare sul parquet già da venerdì 6 dicembre, secondo quanto riporta il sito della NBA.
 
Secondo Ramona Shelburne di ESPNLos Angeles.com lo stesso Mike d'Antoni ha aperto alla possibilità che Bryant sia in campo ben prima di Natale. "Non voglio anticipare niente" ha detto Mike dopo l'allenamento di sabato "In questi giorni potrà allenarsi e valutare come si sente e poi prendere una decisione. Con questo non voglio dire che giocherà venerdì (i Lakers affrontano i Kings a Sacramento) nè che non giocherà. È il momento di valutare bene la situazione.
 
Dopo aver firmato il nuovo prolungamento di contratto pochi giorni fa, i Lakers avevano parlato di "settimane" prima di poter rivedere Kobe in azione, ma evidentemente il recupero sta andando meglio del previsto. I Lakers giocheranno stanotte allo Staples contro Portland e poi saranno a riposo fino alla gara di venerdí.
 
La situazione verrà dunque valutata "day by day". "Abbiamo tre giorni di allenamenti davanti. Quando sarà pronto per ballare, ci sarà". La NBA sarà senz'altro felice del ritorno di Kobe, soprattutto in vista del tradizionale scontro natalizio previsto per il 25 dicembre tra Lakers e Miami Heat. Non è vero Natale senza Kobe - Lebron.