Come in una partita di pre-season o, se vogliamo, come quelle antecedenti ai Playoff, in quel di Miami va in scena uno spettacolo pirotecnico di tiri da fuori, lasciando da parte la bellezza e le strategie del gioco della pallacanestro.

LeBron James si presenta all'appuntamento con la media del 70% di realizzazione dal campo nelle ultime 4 gare, avendo infilato ben 49 dei 70 tiri tentati. La gara di oggi tuttavia lo vede assistere da spettatore non pagante, lasciando per una volta il divertimento ai compagni. Per lui i punti sono appena 13, ai quali vanno aggiunti 6 rimbalzi e 5 assist.

Con l'assenza di D-Wade, l'eroe di Game 6 Ray Allen guadagna qualche minuto e finirà la serata con 17 punti . Bene anche Chalmers con 14 centri. Il main scorer tuttavia è Chirs Bosh, il quale chiude con 19 punti ed un sensazionale 8-9 dal campo.

La differenza tra le due squadre si manifesta nella seconda frazione di gioco, con la panchina degli Heat (45 punti totali) che mette a segno una serie di triple consecutive, consolidando il distacco fino alla fine.

Tra file degli Hawks deludono i titolari, con il solo Horford in doppia cifra con 12 punti. Dalla panchina bene Scott con 15 ed il lungo Antic con 12.

Gli Heat centrano la 4 vittoria consecutiva e si avvicinano sempre di più ad Indiana capolista. Non c'è tempo di riposare perchè già questa notte Spoelstra e compagni saranno impegnati nel derby della Florida contro i Magic di Orlando.