Continua l'ottimo periodo per Portland che, nell' Overtime, batte Toronto, nella sfida della Domenica. La vittoria all' Air Canada Center è la sesta di fila per gli uomini di Coach Stotts; chiave della vittoria è stata l'alta percentuale di triple infilate dai Blazers nel corso del match : "Questo è stato uno dei nostri punti di forza. Nel primo tempo abbiamo spostato la palla molto bene, ma non giocavamo in maniera interessata a trovare l'uomo libero. Abbiamo buoni tiratori e se si dà loro il tempo giusto, sanno far male " .

Batum ha segnato 8 dei 15 tiri presi, mettendo a referto 24 punti con 6 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate ma soprattutto è stato decisivo dai tre punti : ne ha infilati 5 su 8 tentativi, in particolare nell' overtime con un 2 su 2 che ha indirizzato il corso del match. Nonostante i 62 punti, in pitturato, concessi dalla difesa di Portland - in linea con i 48,2 punti di media concessi in stagione - la capacità di vincere la gara non è stata messa in discussione. Questa vittoria è la nona nelle ultime dieci contro Toronto. Per la squadra canadese il miglior realizzatore, neanche a dirlo, è stato Rudy Gay con 30 punti messi a segno ma che, in coppia con DeRozan, 29 punti per lui, prende la maggior parte dei tiri complessivi della squadra.

Le critiche, nemmeno troppo velate, di Lebron James non sono state affatto recepite dall' ala ex Memphis che ha sì segnato di più, ma continua a giocare da solo. Nota di merito per Gay è la personalità che, come il talento, di certo non gli manca; infatti ha realizzato il sesto canestro, valido per un pareggio o per una vittoria, negli ultimi 10 secondi di un ultimo quarto, o di un overtime, nelle sue ultime quattro stagioni, superando in questa speciale classifica Carmelo Anthony, fermo a quota 5.