Partita altalenante quella che va in scena a Charlotte. Come prevedibile i padroni di casa soccombono nelle battute iniziali, ritrovandosi doppiati prima della fine del 1 periodo sul 32-16.
I Miami Heat tuttavia devono fare i conti con la serata di assoluta mancanza mentale di Chris Bosh (7 punti) e Dwayne Wade (4 punti), rispettivamente con soli punti. Queste mancanze pesano ed i padroni di casa maturano un parziale di 31-15 che manda le squadre all'intervalllo sul punteggio equilibrato di 45 - 41.
Il terzo quarto si gioca ancora sul filo di lana, con una squadra che tenta di allungare e con l'altra che cerca di stare al passo. Il break si materializza nell'ultimo periodo, con gli Heat che si portano addirittura sul + 17, per non essere poi più raggiunti.
Continua il momento dorato per LeBron James, il quale chiude con altri 30 punti, 13-18 dal campo, assieme a 7 assist per i compagni. Nella giornata in cui si aprono ufficialmente i voti per l'All Star Game 2014, siamo sicuri che il numero 6 dei Miami Heat non avrà grandi problemi a trovare un voto dalla sua parte.
L'apporto della panchina di Spoelstra non esita come al solito ad arrivare, con Andersen che registra 10 punti e 7 rimbalzi e Lewis che realizza 9 punti ed altrettanti rimbalzi. Stupisce ancora Micheal Beasley, il quale raggiunge quota 15 punti.
Da All Star è anche la partita messa in mostra da Kemba Walker, il quale fa quel che può chiudendo con 22 punti. Doppia cifra anche per Henderson con 13, per Taylor con 14 e per Session con 11.
Gli Heat si portano così sul 7-3 avvicinandosi ai Pacers capolisti.