E' subito sorpresa allo Staples Center, dove i Lakers trovano una vittoria contro i rivali cittadini dei Clippers nonostante gli sfavori del pronostico. Con Kobe ancora out i gialloviola hanno trovato nella panchina i grandi protagonisti per avere la meglio su Chris Paul e compagni. Partita bella, tirata, che i Clippers hanno anche tenuto in mano nei primi due quarti. Ma poi sono usciti i Lakers che a 7 minuti dalla fine hanno scavato il parziale decisivo per portarsi a casa la prima W della stagione.
La panchina dei Lakers dicevamo, ha contribuito in modo essenziale alla vittoria, segnando addirittura 76 dei 116 punti finali della squadra di coach D'Antoni. Prestazioni da segnalare soprattutto per Jordan Farmar autore di 16 punti e di Xavier Henry che ne mette 22 con 6 rimbalzi in poco più di 26 minuti. I Clippers avevano cominciato tutt'altro che male andando anche avanti di 12 a metà del terzo quarto, ma poi nella seconda metà dell'ultima frazione Farmar, Henry e Jodie Meeks hanno cominciato a bombardare da ogni angolo del campo con percentuali altissime e il vantaggio dei Clips si è sfaldato. D'Antoni da vecchio volpone qual'è ha capito che i suoi panchinari erano caldissimi e ha continuato a giocare con loro fino alla fine ed ha avuto ragione.
Buona comunque la partita dei Clippers che rimangono sempre uno dei top team a Ovest. 11 assist e 15 punti per Chris Paul, 19 e 7 rimbalzi per Blake Griffin non sono serviti ad avere la meglio sui cugini gialloviola. Prossimi impegni contro Wariors, Spurs e Hawks per i Lakers, mentre i Clippers affronteranno nell'ordine Warriors, Kings e Rockets.