La prima manche si apre con due colpi doppi, che portano la sfida sul 2-2. La prima a portarsi in vantaggio è Lauren Rembi, spingendo in modo giusto con la stoccata, non si fa attendere la risposta della Sun la quale riesce a portare l’inerzia della gara, a trenta secondi dalla fine, dalla sua parte, chiudendo la manche sul 4-3.
La seconda manche si apre con la Rembi che rimette le cose in parità ma la Sun si riporta nuovamente in vantaggio. Il 5-5 arriva grazie all’attacco della Sun schivato dalla francese che a sua volta affonda il colpo. C’è anche tempo per il vantaggio transalpino, infatti la Sun si fa sorprendere a causa di un movimento improvviso della gamba anteriore della Rembi. Nonostante ciò si riscatta subito dopo pareggiando. Il 7-7 è frutto di un colpo doppio. A quattordici secondi dal termine le atlete si accordano per il minuto di pausa, dopo che la Sun aveva messo a segno l’8-7 sfruttando a suo favore un attacco di Lauren Rembi.
Nella terza ed ultima manche la Sun va sul 9-8. In seguito ottiene due punti di vantaggio sulla Rambi e dunque 11-9. Il doppio colpo del 12-10 precede l’accorciamento delle distanze da parte della francese, ma gli innumerevoli colpi doppi da qui fino alla fine della contesa non fanno altro che giovare alla cinese, che sul 14-13 affonda la stoccata decisiva, che vale la medaglia di bronzo.