Ce l'abbiamo fatta! I Giochi Olimpici Invernali 2026 sono stati assegnati a Milano-Cortina. Con 47 voti a 34 del Comitato olimpico internazionale allo SwissTech Convention Center la candidatura italiana ha battuto quella svedese di Stoccolma-Are.

L'Italia tornerà quindi ad ospitare i Giochi invernali per la terza volta, vent'anni dopo Torino 2006 e 70 anni dopo l'edizione di Cortina 1956. I Giochi Olimpici sono l'evento sportivo più importante al mondo visto che sono in grado di muovere un volume d’affari molto grande. Esempio? Il Cio verserà un contributo di circa un miliardo di euro.

Malago: "Mi ricandido alla presidenza del Coni"

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Sono molto emozionato, è un risultato molto importante non solo per me ma per l'intera nazione. Sono davvero orgoglioso di questa squadra... Ora posso confermare che mi ricandido alla presidenza del Coni. Se avessimo perso sarebbe stato giusto che qualcuno mi sostituisse. Ma abbiamo fatto un lavoro formidabile e questa vittoria la dedico al Comitato olimpico italiano". 

VAVEL Logo
About the author