Buone notizie per i colori azzurri: l'italiano Giuseppe Giordano si è qualificato per la finale di tiro a segno con pistola da dieci metri (quinto posto per lui), che si disputerà tra mezz'ora. Sono bastati 580-24x punti per staccare l'indiano Jitu Rai, fermo a quota 580-22x, mentre il brasiliano Felipe Almeida Wu ha chiuso con 580-19x. L'ultimo posto utile per la finale l'ha conquistato il russo Vladimir Gontcharov, con 580-17x.

Il cinese Wei Pang ha conquistato la vetta della graduatoria, grazie al suo 590-27x, anticipando nettamente il nordcoreano Jongoh Jin, autore di una prova da 584-24x, mentre il gradino più basso del podio virtuale è occupato dallo slovacco Juraj Tuzinski. Quarto il vietnamita Xuan Hoang. 

Il campano Giordano, nato nel 1974, è dodicesimo nel ranking mondiale del tiro a segno con la pistola ad aria compressa, arriva da un sesto posto nel Mondiale di Baku di quest'anno e potrebbe rivelarsi la mina vagante, mentre il favorito resta il brasiliano Felipe Almeida Wu, capoclassifica nel ranking mondiale.