Pericolo scampato; Rafael Nadal parteciperà, ufficialmente, alle prossime olimpiadi. Il maiorchino sarà in tabellone nel singolare, nel doppio con Marc Lopez e nel doppio misto con la fresca vincitrice del Roland Garros, Garbine Muguruza.

Rafa, arrivato due giorni fa a Rio, si era allenato costantemente per testare le sue condizioni e prendere una decisione definitiva sul suo percorso Olimpico. Decisione arrivata poche ore fa, a fine allenamento. I giornalisti presenti sul post hanno raccolto le sue dichiarazioni: "La situazione non è ideale, ho ancora dolori al polso ma giocherò tutto. Siamo qui e mi sono allenato più o meno bene ma farò del mio meglio. Non so se il mi polso ne risentirà, la paura c'è sempre ma la buona notizia è che oggi mi sono allenato 6 ore ed il polso non è peggiorato. E' una notizia fantastica. Sono entusiasta di essere alle Olimpiadi, un evento che si svolge ogni 4 anni. Sono eccitato, motivato e non vedo l'ora di giocare"

​Come si può evincere dalle sue parole, Nadal non è al meglio ed il polso continua a far male. Ma il portabandiera spagnolo è carico più che mai.