Nella giornata di ieri il coach argentino Daniel Orsanic ha reso pubblici i nomi dei quattro tennisti che sfideranno il team Italia dal 15 al 17 Luglio, a Pesaro.
Salta subito all'occhio il nome di Juan Martin Del Potro che ritrova la nazionale quattro anni dopo (Arg - Rep. Ceca, semifinale Coppa Davis 2012). Delpo, rientrato dall'infortunio, è in ascesa e migliora match dopo match. Sull'erba potrebbe garantire solidità e dare sfogo al suo talento. Il pericolo maggiore resta comunque Federico Delbonis. Il N°37 ATP sta giocando bene e sa adattarsi ad ogni superficie. Guido Pella, protagonista nella vittoria contro la Polonia e Juan Monaco, possibile sorpresa poiché si gioca sul rosso, chiudono il cerchio. Niente da fare quindi per Leonardo Mayer (problema al braccio) e Carlos Berlocq (problemi fisici).
Lo stesso Daniel Orsanic, appena dopo le convocazioni, ha dichiarato a Espn: "Sono felice. Affronto l'Italia con i ragazzi che sono sani ed al meglio della condizione. Non è mai facile giocare contro gli azzurri, sappiamo che giocheranno agguerriti. Ho saputo che Fognini si è sposato da poco e ciò può essere un fattore positivo o negativo. Seppi e Lorenzi sono pronti mentre Bolelli ha un piccolo problema al ginocchio ma nulla di che e credo che farà parte della squadra. Sono un team di assoluto valore ma noi faremo di tutto per batterli"
Corrado Barazzutti, dal canto suo, non ha ancora scelto (scadenza massima 5 luglio). Non ci dovrebbero essere sorprese. Fognini, Seppi, Lorenzi e Bolelli andranno a Pesaro.