Rafael Nadal osserva a distanza Novak Djokovic. Il primo raccoglie l'abbraccio del Philippe Chatrier, il secondo illumina il Lenglen. Dopo l'allenamento con Groth, lo spagnolo aspetta Facundo Bagnis. Per l'argentino, eliminazioni al primo turno a Barcellona ed Istanbul. Il divario, tra i due, è notevole, difficile ipotizzare qualche difficoltà per il mancino di Manacor.
Nole gioca invece con il belga Darcis. Terzo incontro in carriera, 2-0 Djokovic. Roma 2008 e Miami 2015, quattro a zero il conto set. Per Darcis un torneo positivo, con il percorso in fase di qualificazione e il successo all'esordio nel main draw.
Sul Lenglen, prima del serbo, tocca a Tomas Berdych. L'esperto tunisino Jaziri non desta preoccupazione. Dopo il ritiro nelle qualificazioni di Roma contro il nostro Volandri, W con Florian Mayer al primo turno per Jaziri. Berdych deve cancellare il pesante K.O con Goffin al Foro - 60 60 - e confermare il buon approccio parigino con Pospisil.
Sul campo n.1, Mathieu - Bautista Agut, ma soprattutto Ferrer - Monaco. Classico incrocio da terra. Il bilancio è in assoluta parità. 4-4 il conto totale, 3-3 su terra. Nel 2015, a Rio, 62 al terzo Ferrer. Si riparte da qui.
Dominic Thiem, sul 2, trova lo specialista Garcia-Lopez, mentre Granollers gioca con Mahut. Da seguire sul 3 Cuevas (vs Halys) e Goffin (vs Berlocq), sul 6 A.Zverev (vs Stephane Robert).