Ci siamo, tra poco inizierà l'ultimo Grande Slam della stagione tennistica. Primo turno atteso per il 31 Agosto, la finale si terrà il 13 Settembre. Intanto sono stati sorteggiati i tabelloni, al maschile e al femminile. Si giocherà sul cemento di New York, in terra statunitense, sulla scena i più forti. 

I TOP 10 - La parte alta del tabellone ha come suo condottiero principale il numero uno al mondo Novak Djokovic, che dovrà affrontare il brasiliano Joao Souza. All'estremità del serbo è stato collocato il fresco vincitore di Cincinnati, nonchè cinque volte campione dell'US Open, Roger Federer, che scenderà in campo contro l'argentino Leonardo Mayer. Per il numero tre al mondo Andy Murray, invece, è stato sorteggiato un primo turno tutto da vivere con Nick Kyrgios, ultimamente non al meglio della forma ma comunque avversario molto temibile per il primo match del torneo. Il finalista dello scorso anno e numero quattro al mondo Kei Nishikori giocherà contro l'estroso Benoit Paire. Stan Wawrinka avrà sulla carta un match agevole contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, Thomas Berdych sarà l'avversario speciale per la Wild Card americana Bjorn Fratangelo. David Ferrer sarà impegnato contro Radu Albot, la testa di serie numero otto Rafael Nadal contro il giovane talento Borna Coric. Il numero nove del seeding Marin Cilic, vincitore a sorpresa dell'anno scorso, giocherà contro un qualificato ancora da definire. Se il croato non dovesse difendere il titolo, potrebbe addirittura slittare sotto la trentesima posizione. Chiude la top 10 Milos Raonic, che scenderà in campo contro l'americano Tim Smyczek.

GLI ITALIANI - Per quanto riguarda i nostri azzurri, il numero uno italiano Andres Seppi (25esimo nel ranking ATP) se la vedrà con un qualificato, mentre il numero 32 del Mondo Fabio Fognini dovrà superare l'ostacolo Steve Johnson. Simone Bolelli, eliminato nella notte al terzo turno da Carreno Busta al torneo ATP 250 di Winston Salem, giocherà con la testa di serie numero 14 David Goffin. Gli altri italiani in tabellone sono Paolo Lorenzi, sorteggiato contro l'ostico  Jiry Vesely, e Marco Cecchinato, sorteggiato contro la Wild Card Mardy Fish, ormai all'apice della carriera.

A rappresentare i paesi nel Mondo, ci saranno 19 nazionalità diverse nel tabellone. Conduce la Spagna con sei rappresentanti.

Sarà interessante vedere come Rafael Nadal affronterà questo Grande Slam nel momento più buio della sua carriera, per lui subito un primo turno impegnativo, il toro è ancora imbizzarrito? Roger sul 3 su 5 potrà ancora dire la sua? Novak riprenderà la sua cavalcata vincente dopo le sconfitte di Cincinnati e di Montreal? Inoltre per Murray questo potrebbe essere uno Slam da record. Infatti, essendo il vincitore del  Emirates Airline US Open Series (ATP Montreal), potrebbe diventare il tennista più pagato della storia per la vittoria in un torneo. Sarebbero 3.3 milioni di dollari per lo US Open, più un milione per aver vinto a Montreal.

Ottavi Teorici

Djokovic - Goffin
Raonic - Nadal
Nishikori - Monfils
Cilic - Ferrer
Wawrinka - Simon
Anderson - Murray
Berdych - Gasquet
Isner - Federer

Quarti teorici

Djokovic-Nadal
Nishikori-Ferrer
Murray-Wawrinka
Federer-Berdych