Scatta il terzo turno dell'edizione 2015 di Wimbledon anche per le donne, con alcuni incontri che la diranno lunga sulla condizione fisica di alcune giocatrici molto attese sull'erba inglese.
Partiamo da Serena Williams, la quale attende sul campo centrale l'unica rappresentante del Regno Unito rimasta in corsa, Heather Watson: una sfida particolare, ma che non dovrebbe avere storia. Stesso discorso per la sfida che vedrà protagoniste, nel secondo incontro in progrmama sul Campo 1, Maria Sharapova e la romena Irina-Camelia Begu: la russa non intende lasciare speranze alla sua avversaria di giornata, anche se quest'ultima sogna il clamoroso sgambetto alla seconda giocatrice al mondo.
Gare molto interessanti quelle in programma sul Campo 2. La prima metterà di fronte Sloane Stephens e Lucie Safarova: l'americana viene da periodo di forma molto positivo, tornando a posizioni di classifica a lei più consone, mentre la ceca, dopo la finale ottenuta al Roland Garros, ha vissuto un periodo di leggero appannamento, anche se la finale da difendere qui a Wimbledon la costringe a stringere i denti e cercare di superare più turni possibili. A seguire si troveranno di fronte Aleksandra Krunic e Serena Williams: due generazioni ma anche due stili di gioco diversi, con la serba che ha fatto fuori due italiane, Vinci ed Errani, nei primi due turni, mentre l'americana non vuole proseguire nel suo percorso anonimo in queste ultime stagioni e intende lasciare un ultimo segno nei tornei del Grand Slam.
Samantha Stosur e Viktoria Azarenka proveranno oggi ad approfittare di alcuni buchi apparsi nella loro parte del tabellone, ma le rispettive avversarie venderanno cara la pelle per ottenere un risultato molto importante e ambito, come gli ottavi di finale in una prova del Grand Slam, la più importante. L'australiana affronterà l'americana CoCo Vandeweghe, mentre per la bielorussa, in netta ascesa dopo una prima parte di stagione a dir poco complicata, ci sarà la dura sfida contro la transalpina Kristina Mladenovic, che su questi campi ha raggiunto la finale nel doppio un anno fa. Da seguire anche Belinda Bencic, il craque di questa parte della stagione, che affronterà la statunitense Bethanie Mattek-Sands: gli ottavi di finale sono dietro l'angolo, ma la vittoria contro la Ivanovic ha reso l'americana un osso assai duro per la svizzera.