Il terremoto nel tabellone femminile scatenato dalla sconfitta della Williams lascia tra le macerie otto tenniste, ed è difficile dire chi sia adesso la favorita. Oggi si giocano tutti i quarti femminili. Secondo i bookmakers la favorita per vincere il torneo a questo punto è la Lisicki (3.25 la sua quota) se non altro per aver sbattuto fuori Serena. La testa di serie piú alta è la Radwanska (4), che aprirà il programma sul centrale contro la Na Li. Impossibile fare un pronostico; anche se la cinese non è una specialista sta giocando bene e ha spazzato via Roberta Vinci (6-2, 6-0): dei dieci precedenti ne ha vinti sei e per questo la Na Li è leggermente favorita in ricevitoria, 1.66 contro 2.2.

Sono solo due le partite sul campo centrale oggi; Radwanska – Li e Kvitova – Flipkens. La  Kvitova puó ben dirsi tra le favorite per un motivo preciso: è l’unica giocatrice ancora in tabellone ad aver giá vinto Wimbledon. Nel 2011 sconfisse a sorpresa in finale la Sharapova e l’esperienza potrebbe sicuramente aiutarla: oggi parte favorita con una quota intorno a 1.44.

Sul campo n.1 invece aprono Lisicki e Kanepi, nessun precedente tra le due, e a seguire Stephens – Bartoli. La Lisicki come detto è la favorita dei bookmakers e ovviamente anche di questo incontro. La francese Bartoli ha vinto l’unico confronto con la Stephens, a New Haven nel 2012. La Stephens perse ma vinse il secondo set 6-0: di sicuro la Bartoli non l’avrá dimenticato. La Stephens è l’ultima speranza americana nel torneo, oltre all’erede designata delle sorelle Williams. Sará molto interessante vederla in questo match complicato, con una tennista piú esperta di lei e molto ostinata.

Sui campi secondari si giocheranno decine di partite di doppio e la coppia Errani – Vinci aprirà sul campo n.3 contro Goerges – Strycova il match di terzo turno. Sicuramente piú interessanti le partite tra i junior, e ci sono anche dei ragazzi italiani in tabellone. Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano, Filippo Baldi e Alice Matteucci giocheranno il secondo turno. Ma il vero clou della giornata si avrá con il match tra veterani McNamara – John McEnroe.