Come già visto ieri, Francesca Schiavone sembra avere molta fame di vittorie per questa stagione sull'erba inglese e ha continuato a darne prova anche oggi a Birmingham battendo Marina Erakovic in due set.
Quarti di finali dell'Aegon Classic ampiamente meritati per la milanese che dall'inizio del torneo ha concesso alle avversarie incontrare solo un set. Dopo una vittoria in rimonta contro la georgiana Tatishvili, ieri ha affrontato e battuto l'ucraina Kichenok col punteggio di 7-6(4), 6-2. Partita più o meno analoga a quella di oggi, nella quale la Nostra trovava dall'altra parte del campo la neozelandese Erakovic: primo set altalenante dell'azzurra che ha problemi specialmente con la prima di servizio che le costano ben 6 doppi falli e 2 break. Fortunatamente però Francesca non si lascia abbattere e va a riprendersi tutto quello che ha concesso, con un buon contributo dell'avversaria. Un tie-break attento e giocato al meglio le permette di incassare il primo parziale. Nella ripresa la Erakovic non riesce per 2 volte nel tentativo di strappare il turno di battuta che, al contrario, all'italiana riesce al primo colpo. Chiusura in sicurezza.
Continuano la loro avanzata a Birmingham anche Hantuchova - che dopo aver mandato a casa la tennista di casa Laura Robson, oggi sconfigge la francese Mladenovic - e Cirstea, invischiata in un match di bombarde contro la Jovanovski dalla quale però si tira fuori nel terzo set molto bene (6-1, 1-6, 6-1). In Germania nell'Open di Nurnberg passano il turno Jelena Jankovic che conquista un'altra facile vittoria contro la Dominguez Lino (6-4, 6-0) e la beniamina di casa Andrea Petkovic che vince il derby contro la Beck in una lotta serrata che le manda ai resti nel finale di terzo set (4-6, 6-3, 7-5).