A Spielberg, la Moto3 ha affrontato la sua gara sotto un bel sole e 23°. La gara è stata vinta da Arenas, che ha preceduto Masia. Dopo qualche minuto in cui sono fioccate sanzioni tra i primi classificati, si è deciso che McPhee era il terzo pilota a dover salire sul podio.

Fernandez è partito alla prima posizione in griglia, con al suo fianco McPhee e Arenas. Proprio quest’ultimo è stato l’autore di un ottimo scatto; si è infatti messo subito davanti a tutti seguito da Fernandez e McPhee. Ma i primi erano tutti vicini e nessuno è riuscito a prendere il margine per stare tranquillo. Si sono fatti vedere Oncu e Binder, che per un pò si sono scambiati la testa della corsa. Vietti è sempre rimasto lì vicino, e a 13 giri dal termine riesce addirittura a mettere tutti dietro, dimostrando di aver un buon passo gara in quel frangente. E’ continuato però lo scambio di posizioni ed era praticamente impossibile capire chi era il pilota con più possibilità di vittoria, anche se Arenas ha sempre dato l’impressione di essere pronto a fare lo scatto decisivo da un momento all’altro.

Nel corso degli ultimi due giri ha lottato per la prima posizione con Masia, riuscendo alla fine a trionfare su tutti. Masia ha chiuso secondo, davanti ad Ogura, che però dopo poco è stato sanzionato insieme a Binder per aver oltrepassato il cordolo nel finale, quindi sul podio avrebbe dovuto salire Vietti, ma poco dopo anche lui ha ricevuto la stessa sanzione ed il terzo posto del podio è andato a McPhee. Quarto Ogura, quinto Binder e sesto Vietti. Settimo posto per Arbolino, davanti a Oncu e Fernandez. Ha chiuso la top 10 Suzuki. Undicesimo Migno e dodicesimo Antonelli, mentre Nepa ha conquistato il sedicesimo posto, Fenati il diciottesimo, Rossi il diciannovesimo e Foggia il ventunesimo.

A comandare la classifica iridata ora è proprio Arenas grazie anche alle sue tre vittorie conquistate finora nel 2020. Secondo McPhee, con 28 punti in più.

VAVEL Logo
About the author