Moto3 VAVEL

Moto3, Qualifiche Jerez: pole per Suzuki, secondo Migno

A Jerez partirà davanti a tutti nella gara di domani Suzuki, che ha conquistato la pole davanti ad un altrettanto straordinario Migno. Terzo McPhee.

Moto3, Qualifiche Jerez: pole per Suzuki, secondo Migno
Twitter moto gp 
elisaceschin
Di Elisa Ceschin

La Moto3 è scesa in pista a Jerez con i piloti pronti a disputare la sessione di qualifica che deciderà la griglia di partenza della gara di domani.

Il primo dei due mini-turni è la Q1 e i piloti coinvolti sono quelli che hanno ottenuto i tempi meno veloci (dal 15esimo in poi) nella classifica con i tempi combinati delle prove libere. I primi 4 accederanno alla Q2 insieme ai migliori 14 dei combinati, a caccia della pole position. In Andalusia quelli che hanno raggiunto questo risultato sono stati tre italiani: Fenati, AntonelliAbolimmo, seguiti da Ogura. Ci ha provato fino alla fine Foggia, ma purtroppo non si è qualificato. Nel frattempo la temperatura dell’asfalto dichiarata era accettabile, quindi non avrebbe creato particolari problemi alle gomme.

I 15 minuti della Q2 sono stati abbastanza combattuti e quello che ha preso di prepotenza il primo posto provvisorio è stato Suzuki, ma il suo tempo, anche se veloce, poteva essere attaccato durante gli ultimissimi minuti. E' allora è tornato in pista e, ad un minuto dal termine, ha segnato un giro straordinario in 1'45''465, nuovo record tra l'altro. In extremis Migno è riuscito a prendersi un secondo posto davvero fantastico, davanti a McPhee. Quarto Fernandez, poi Vietti, Alcoba, Arenas e Fenati. E' rimasto in ombra per tutto il turno Rodrigo, il più veloce dei tempi combinati. Alla fine ha rimediato un nono posto, davanti ad Arbolino. Undicesimo e dodicesimo Masia e Antonelli, che hanno in parte deluso le aspettative.