Ci siamo, anche la Formula 1 sta volgendo al termine e la Pirelli ha già svelato le mescole che ogni team avrà a dispozione per il Gp degli Emirati Arabi. Per il circuito di Yas Marina, le mescole disponibili saranno le tre più morbide, ovvero Yellow Soft, Red Supersoft e Purple Ultrasoft.
Analizzando la grafica diffusa dalla casa milanese, spicca subito la scelta aggressiva della Ferrari, che nessuno tra i top team - eccezion fatta per Daniel Ricciardo - ha osato emulare. Infatti, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno scelto di puntare forte sul set più morbido, ovvero sulle Ultrasoft. 10 saranno i set a disposizione dei due driver di Maranello, che hanno sacrificato le Supersoft, che saranno solo due, a cui si aggiunge il treno di Soft, che servirà - probabilmente - in gara.
Daniel Ricciardo è l'unico che ha effettuato la stessa scelta delle due Rosse tra i tre team principali, mentre per il compagno Max Verstappen la scelta è ricaduta su 9 US, 3 SS e un unico treno di gomme morbide, Soft. L'olandese ha preso la medesima decisione dei due driver della Mercedes, che avranno a disposizione gli stessi set di US del pilota della Red Bull. Scelte diverse riguardo agli altri due compound di gomme, perchè Hamilton avrà due set di Soft e due di SS, mentre Bottas sacrificherà il secondo treno di Soft, per una Supersoft in più.
McLaren e Williams hanno puntato entrambe su 10 treni di gomme US, con Alonso, Vandoorne e Massa che avranno 2 SuperSoft e un solo set di Soft, mentre Stroll ha optato per una superiore presenza delle Soft, portandone 2 a dispetto di una sola mescola SuperSoft.
Scelte differenti in casa Force India, dove Ocon ha deciso di utilizzare 9 set di US, 2 di Supersoft e 2 di Soft, mentre Sergio Perez ha virato su 10 set di US, a dispetto di 2 SuperSot e di una sola Soft.
Una Soft, 3 SuperSoft e 9 US in casa Toro Rosso, dove Hartley e Gasly hanno operato la medesima scelta, così come in Haas e Renault, dove i piloti hanno selezionato mescole uguali tra di loro. Per gli americani, i set a disposizione saranno 9 di US, 2 di Supersoft e 2 di Soft, mentre per i francesi addirittura 4 compound di SuperSoft - unico team - e un solo set di Soft.
In casa Sauber decisioni differenti, con Wehrlein che ha imitato Lewis hamilton, mentre per Ericcson la scelta è stata uguale a quella delle Ferrari.