GARA 1
A vincere gara uno è Tom Coronel, una gradita sorpresa per i piloti che insidiano l'iridato Lopez. Il pilota della ROAL Motorsport trionfa resistendo alla grande pressione messagli dalla Citroën C-Elysée di Lopez che comunque fa una grandissima gara e addirittura rischia l'incidente con il leader della corsa.
Sul podio anche Yvan Muller, in ripresa con la seconda Citroën ufficiale, anche lui autore di una gara a denti strettissimi visto il pressing subito fin dal primo giro da parte delle tre Honda Civic ufficiali di Tiago Monteiro, Norbert Michelisz e Rob Huff.
Gabriele Tarquini è settimo con la LADA, seguito dalle Citroën dei piloti Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton e Mehdi Bennani. Fredrik Ekblom completa la Top10 con la Volvo S60 Polestar TC1. Undicesimo il suo compagno di squadra Thed Björk, tamponato al primo giro dalla LADA di Nicky Catsburg e costretto ad accodarsi al gruppo, mentre l'olandese si ritira.
A chiudere la classifica la Citroen C-Elysée del privato Grégoire Demoustier e la Civic di Ferenc Ficza (Zengő Motorsport). Fuori al primo giro James Thompson (Chevrolet, ALL-INKL.COM Münnich Motorsport), scattato benissimo dalla pole della griglia invertita, ma tamponato alla curva 3 da Hugo Valente; il pilota LADA viene sanzionato con un drive-through, ma successivamente si ritira, K.O. anche la Chevy di John Filippi a causa della perdita di una ruota.
Ecco l'ordine di arrivo di gara 1
1 - Tom Coronel (Chevrolet Cruze)
2 - José Maria Lopez (Citroen C-Elysée) - 0"319
3 - Yvan Muller (Citroen C-Elysée) - 2"185
4 - Tiago Monteiro (Honda Civic) - 2"492
5 - Norbert Michelisz (Honda Civic) - 3"770
6 - Rob Huff (Honda Civic) - 4"433
7 - Gabriele Tarquini (Lada Vesta) - 9"517
8 - Tom Chilton (Citroen C-Elysée) - 11"403
9 - Mehdi Bennani (Citroen C-Elysée) - 12"294
10 - Fredrik Ekblom (Volvo S60) - 16"540
11 - Thed Bjork (Volvo S60) - 22"376
12 - Gregoire Demoustier (Citroen C-Elysée) - 31"551
13 - Ferenc Ficza (Honda Civic) - 44"659
Ritirati:
13° giro - John Filippi
12° giro - Hugo Valente
7° giro - Nicky Catsburg
6° giro - James Thompson
GARA 2
In gara 2 si abbatte un forte acquazzone sul circuito, aumentando le insidie. In queste condizioni la Main Race risulta un assoluto trionfo della Honda. A salire sul gradino più alto del podio è Huff che sfrutta al meglio la pole position per scappare via e precedere i compagni di squadra Norbert Michelisz e Tiago Monteiro, con quest'ultimo che combatte inizialmente con Lòpez.
Il nuovo asfalto del tracciato di Marrakech, bagnato dalla pioggia, risulta molto scivoloso e mette in difficoltà piloti come Lòpez, che commette un errore consentendo a Monteiro il controsorpasso. Ottima gara per Michelisz, in scia ad Huff, con Monteiro e López a seguire e a tagliare il traguardo racchiusi nello spazio di 2".
Yvan Muller termina in quinta posizione, ma molto più staccato, mentre Gabriele Tarquini compie una bella rimonta ed è sesto con la sua LADA, seguito dal compagno di squadra Hugo Valente, superato al giro 7.
L'idolo di casa Mehdi Bennani giunge ottavo e vince nel WTCC Trophy dopo essere partito 13°. James Thompson e Tom Chilton completano la Top10, male il vincitore di gara 1 Tom Coronel che soffre la pioggia ed è 12°.
La classifica di gara 2: