Ad un mese dalla conquista del titolo iridato in MotoGP, Jorge Lorenzo torna a parlare di uno dei suoi desideri più profondi, ovvero quello di cambiare le due ruote per quattro, precisamente una Formula 1. Il ventottenne maiorchino non ha mai nascosto questa sua idea e spera un giorno di poterla realizzare.
“Ho provato una GP2, ma uno dei miei desideri più antichi è provare una Formula 1” ha dichiarato il campione in carica in un’intervista rilasciata a Big News Network durante un evento con Yamaha. “Chissà, magari un giorno potrei anche guidarne una.” Non sarebbe la prima volta per un motociclista: il caso più eclatante è quello di John Surtees, che dopo quattro titoli in 500 ha conquistato anche il Mondiale in F1. Anche i nostri Valentino Rossi e Max Biaggi, pur senza voler cambiare sport, hanno avuto la possibilità di guidare una monoposto di questo tipo durante alcuni test con la Ferrari.
Il pilota spagnolo ribadisce però che non ha alcuna intenzione di cambiare categoria: “Non posso lasciare la MotoGP, è la mia passione. Sono quello che sono grazie a questo sport e ho ancora molto da fare qui.” Mancano ancora mesi all’inizio della nuova stagione, ma Lorenzo non vede l’ora di riprendere la sua routine: “Ho vinto il Mondiale l’8 novembre: da allora ho partecipato a molti eventi e mangiato un po’ troppo. Non mi sono allenato e sono ingrassato, quindi devo ricominciare il più presto possibile. Se dipendesse da me, comincerei adesso la stagione 2016. Sono pronto a correre!”