Dopo varie voci che si rincorrevano sul possibile futuro di Miguel Oliveira nel motomondiale, è arrivata la conferma ufficiale: il giovane portoghese l’anno prossimo compirà il passaggio di categoria, esordendo quindi in Moto2 con il team Leopard Racing, che quindi dalla prossima stagione sarà impegnato anche nella categoria intermedia. Ancora non si conosce il nome del futuro compagno di squadra: si parla dell’attuale leader iridato in Moto3 Danny Kent, oppure del nostro Simone Corsi, ma ancora non ci sono notizie ufficiali in proposito.

"Onestamente ci stavo pensando sin dall'inizio di questa stagione” ha dichiarato il pilota portoghese, “Sarà un grande passo per me, ma sono pronto a farlo. La Moto2 è una categoria molto difficile, quindi avrò bisogno di allenarmi per iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera preparato al meglio, perché abbiamo visto molti piloti entrare in questa classe e lottare per adattarsi rapidamente. Sono convinto di fare il passo giusto con la squadra giusta; ho fiducia nei ragazzi intorno a me e in tutto il progetto. Potremo avere successo. Posso solo dire che ci metterò il 200% fin dal primo giorno. Sono davvero felice di aver raggiunto questo accordo con un team vincente e con un personale esperto."

Soddisfazione anche da parte del team Leopard Racing, che come detto esordirà nella categoria intermedia dopo aver concentrato tutti i suoi sforzi finora solo in Moto3. Queste le parole di Miodrag Kotur, numero uno del team: “Prima di tutti, ci fa piacere che Miguel Oliveira abbia visto cosa vogliamo ottenere in generale con il nostro progetto. L’abbiamo tenuto d’occhio per alcuni mesi e non c’è dubbio che Miguel sia un pilota con grande talento e potenziale. Siamo sicuri che il suo stile di guida intelligente si adatterà perfettamente ad una Moto2. Non vediamo l’ora di affrontare la sfida del campionato del mondo Moto2 con questo giovane pilota.”