Si è disputato oggi all'Hungaroring il terzo gran premio del FIA WTCC. In un circuito come quello d'Ungheria è difficilissimo sorpassare, per cui sono state due corse prive di emozioni, dove vera battaglia c'è stata solamente nelle prime curve dopo il via. Il pilota che ne è uscito vincitore ha preso il largo e nessuno lo ha più visto fino allo sventolio della bandiera a scacchi.
Potremmo riassumere gara 1 in questo modo: Josè Maria Lopez la tranquillità di fare centro. L'argentino nonostante si fosse qualificato con il terzo tempo, è riuscito a sopravanzare il compagno di squadra ed autore della pole position Yvan Muller. Il francese quattro volte iridato nel WTCC ha dovuto inchinarsi alla superiorità del sudamericano, accontentandosi della seconda piazza, per l'ennesima doppietta Citroen C-Elysèe. Il terzo gradino del podio se l'è aggiudicato il francese Hugo Valente su Chevrolet Cruze.
Gara 2 ha visto come al solito partire i primi 10 piloti in ordine inverso rispetto alle qualificazioni. Ne ha approfittato l'idolo locale Norbert Michelisz su Honda Civic, che ha dominato la gara dall'inizio alla fine. Due Chevrolet Cruze hanno completato il podio, per la prima volta privo di Citroen. Al secondo posto si è piazzato l'olandese Tom Coronel, al terzo l'inglese Chilton. Tutte e 3 le vetture erano gommate Yokohama. Lo stesso Michelisz è stato aiutato dal compagno di marca, il portoghese Thiago Monteiro che ha fatto da tappo al tentativo di rimonta delle Citroen. Per la casa francese il migliore è stato Sebastian Loeb quinto, seguito da Lopez sesto e da Muller settimo. Il prossimo appuntamento sarà domenica 16 maggio con il Gran Premio di Germania, sul vecchio tracciato del Nurburgring, la mitica Nordschleife.
Classifica FIA WTCC Piloti
1 Josè Maria Lopez 129
2 Sebastian Loeb 96
3 Yvan Muller 80