Marco Bezzecchi, classe 1998, attuale vicecampione italiano della classe Moto3 del CIV prenderà parte alla prima gara della stagione 2015 del mondiale moto3 in Qatar il prossimo 29 Marzo sulla Mahindra del Team Italia al posto di Stefano Manzi che per regolamento, data la sua giovane età, (classe 1999 compirà 16 anni solamente il giorno della gara) non potrà prendere posto sulla griglia di partenza.

Il giovane romagnolo si trova tra le mani un'occasione d'oro, si tratta della sua prima volta in assoluto al mondiale il cui paddock ha per ora frequentato solo da tifoso e appassionato durante le tappe italiane.

Nella stagione 2014 Marco ha preso parte al Campionato Italiano di Velocità nella categoria Moto3 con il Team Minimoto Portomaggiore e si è giocato il titolo di Campione Italiano con Manuel Pagliani fino all'ultima manche al Mugello dove, però, ha avuto la "peggio". Così continuerà per il 2015, con l'obiettivo di riuscire a ottenere il titolo: stesso team, stessa categoria... ma moto diversa. Infatti il suo team è passato a Mahindra per il 2015, e forse proprio questo ha favorito la scelta di Marco come sostituto a Manzi.

"Dai, finalmente è toccato a noi" commenta il padre di Marco, Vito Bezzecchi " è una grande opportunità ma non ci montiamo troppo la testa e cerchiamo di rimanere con i piedi per terra, speriamo ve ne siano altre di occasioni così ma il nostro obiettivo principale resta il Campionato Italiano".

Marco difatti si sta preparando per la stagione incombente del CIV. A Febbraio è volato a Valencia e sul circuito Ricardo Tor​mo ha potuto testare la Mahindra, ed ha potuto constatare che vi si trova a suo agio, c'è feeling e lo racconta nel suo sito ( http://www.marco12.it/la-prima-volta-sulla-nuova-moto/ ).

Sono ben potenti i riflettori che vanno a puntare su Bezzecchi per il 2015, le aspettative sono molte così come è molta la voglia di far bene, ma sempre divertendosi, sembra esser questa la filosofia di Marco che infatti commenta

"No,non sento più pressione, io punto a divertirmi, i risultati... si vedrà, spero arriveranno. Adesso punto ad allenarmi fisicamente per essere pronto per il Qatar che sarà molto più difficile rispetto al CIV".

Non solo riflettori ma anche telecamere su "Bezze", difatti è stato uno dei piloti scelti per il programma "Motorhome - piloti di famiglia" andato in onda su MTV ( QUI il suo video profilo realizzato da MTV). Appassionati e paddock hanno avuto molto da discutere e da polemizzare riguardo questo "docu-reality", di sicuro poteva essere un'occasione per farsi vedere e agganciare qualche sponsor e riguardo ciò Marco ci dice:

"Con il programma di sicuro qualche sponsor in più è arrivato, a dire il vero la maggior parte di loro è andata da Cecy, ma sì, ci ha dato una mano e dai, va bene così.

(Il giovane centuro ha comunque realizzato un video volto ad aiutarlo nella ricerca di sponsor, al seguente indrizzo: https://www.youtube.com/watch?v=Aagwtr0Dnok&feature=youtu.be )

Per quanto riguarda questa bella occasione di debuttare al mondiale Marco non si sbilancia molto e ci ripete che per lui è essenziale divertirsi, ciò non toglie che lui darà ovviamente il massimo.

"Il Qatar sì, è un tracciato che non ho mai visto, in più la gara sarà di notte. Nonostante io partecipi al CIV con una Mahindra non ho mai provato la loro, è tutto nuovo. In ogni caso io punto a divertirmi come prima cosa e per il resto vedremo come andrà, speriamo bene, sicuramente è un'occasione unica".

Grazie a Marco e suo padre Vito per la disponibilità.