Lewis Hamilton è imprendibile anche in queste sessione di libere: il pilota della Mercedes ha messo la firma sul miglior tempo, staccando di ben otto decimi il compagno di squadra Rosberg e di oltre un secondo gli inseguitori.
Dopo le Mercedes troviamo le due Williams di Massa e Bottas anche se accusano un ritardo di oltre un secondo. Per Fernando Alonso una quinta posizione, 1:38.727. Sesta posizione per Ricciardo, con l’unica Red Bull nella parte alta della classifica. Chi non ha badato alle qualifiche è stato Sebastian Vettel, concentratosi sulla simulazione della gara, con risultati interessanti: dovrà rimontare dalla pitlane e per farlo ha provato un assetto molto scarico.
Gli altri piloti: Maldonado fa segnare il dodicesimo tempo, mentre Grosjean ha chiuso alle sue spalle. Deludente, invece, la prestazione di Kvyat che non è riuscito a ripetere le prestazioni mostrate ieri. Per il russo un problema alla power unit che sarà sostituita interamente, così come per Jean-Eric Vergne. Entrambe le Toro Rosso, dunque, saranno penalizzate con un arretramento sulla griglia di partenza.