Domenica si disputerà il GP di Italia sullo storico tracciato di Monza. Dopo Spa-Francorshamp ecco un altro maestoso GP; tra storia e velocità.
il circuito
Aspettative:
Le aspettative sono alte soprattutto in casa Ferrari. Il grande cuore Rosso Ferrari che ogni anno sventola imperterrito sulle tribune del circuito vuole assistere ad una gara intensa,appassionante e fortunata da parte delle scuderia di Maranello. Aspettative che si tramutano in speranze visto l'elevata competitività delle Mercedes durante questo campionato del Mondo. A Monza c'è una cornice di pubblico indescrivibile, gente da tutto il mondo si raduna in Brianza per vedere dei bolidi sfrecciare lungo il tracciato di questo splendido circuito. La velocità e' uno dei punti fondamentali per poter vincere a Monza. L'aspettativa riguardo alla velocità e' caratterizzata dal record di quest'ultima e dal paragone dei motori aspirati con quelli turbo di quest'anno.
Lo strapotere delle freccie d'argento non è' in discussione però il circuito di casa può regalare, come tutti i tifosi si aspettano, una grande gioia alla Ferrari.
Orari tv:
Venerdì 5 settembre
Ore 10.00-11.30 Prove libere 1 (diretta Rai Sport 2 e Sky Sport F1 HD)
Ore 14.00-15.30 Prove libere 2 (diretta Rai Sport 1 e Sky Sport F1 HD)
Sabato 6 settembre
Ore 11.00-12.00 Prove libere 3 (diretta Rai Sport 2 e Sky Sport F1 HD)
Ore 14.00-15.00 Qualifiche (diretta Rai 2 e Sky Sport F1 HD)
Domenica 7 settembre
Ore 14.00 Gara (diretta Rai 1 e Sky Sport F1 HD)