C’è aria di cambiamenti nel circus della Formula 1: dopo l’annuncio di Kimi Raikkonen sulla stagione finita in anticipo e l’ufficialità di Felipe Massa alla Williams, è il turno della McLaren. Sergio Perez infatti, in forza al team di Woking da quest’anno, potrebbe essere mandato via. Il candidato a sostituirlo è il danese Kevin Magnussen. Il giovane, classe 1992, è figlio del pilota Jan Magnussen e si è fatto notare nella Formula Renault 3.5. Viene considerato un ragazzo di talento e fa parte del programma giovani piloti della McLaren.

Si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci iniziano a farsi sempre più insistenti e si attende un’ufficialità imminente. La squadra inglese non ha confermato né smentito le voci che circolano, ma sembra sempre più certo che il pilota che affiancherà l’anno prossimo Jenson Button non sarà Sergio Perez.

Nel frattempo si è espresso Martin Whitmarsh: “Quando arriveremo ​​alla fine delle nostre considerazioni, faremo l'annuncio. Non abbiamo fornito ai nostri piloti una buona vettura, quindi in queste circostanze penso che Sergio sia stato un grande membro del team. Credo che nel complesso abbia fatto un buon lavoro e stiamo ancora parlando del suo futuro. Al momento non abbiamo confermato i contratti con i piloti”.