La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso: Raikkonen nel team che gli ha permesso di diventare campione del mondo nel 2007. Questo significherebbe che il finlandese si lascerebbe alle spalle i vecchi dissapori con il team di Maranello con il quale non si lasciò bene a fine 2009 (il suo contratto fu rescisso per far spazio ad Alonso e lui migrò per 2 anni nei rally)
Kimi ha dalla sua parte il contratto in scadenza a fine 2013 e non ha ancora deciso il suo futuro. Lotus si dice pronta a rinnovargli il contratto (con quali risorse non è dato saperlo), Vettel lo vuole come suo compagno in Red Bull perché i due sono amici ma il grande capo Mateschitz preferirebbe promuovere Ricciardo o Vergne al fianco di Seb. L’eventuale riapprodo in Rosso di Kimi potrebbe verificarsi nel caso o di approdo di Alonso in Red Bull (il manager dello spagnolo ha incontrato i vertici Red Bull in Ungheria) ma non è una pista praticabile perché lo spagnolo ha detto di voler restare o Montezemolo che saluta Felipe Massa a fine stagione per scarsi risultati
Resta da capire se Montezemolo ha ancora qualche sassolino nelle scarpe nei confronti di Raikkonen, perché un ipotetico ritorno in Rosso di Kimi non può non passare da una sincera stretta di mano tra i due. Altrimenti la coppia Alonso-Raikkonen in Rosso è destinata a rimanere solo nei sogni dei tifosi.
L’eventuale ritorno in Rosso di Kimi genererebbe un naturale quesito: il finlandese sarebbe disposto a far da secondo a Fernando Alonso? Cosa succederà? È ancora presto per dirlo ma il mercato piloti riserva sempre delle sorprese…