Una gara sul velluto, forse la più semplice di quest'anno per Vettel, che conquista la vittoria in Canada, vera bestia nera sia per lui che per la Redbull: entrambi, finora, non avevano mai vinto su questo tracciato. Stavolta la capolista del Mondiale è partita dalla pole e mai ha perso la supremazia sul circuito di Montrèal. Alle spalle del tedesco, si piazza il pilota della Ferrari Alonso, sesto in qualifica, vero protagonista della corsa. Bello il duello ingaggiato nel finale con Hamilton della Mercedes che si deve accontentare del gradino più basso del podio.
Sebastian Vettel: "E' stata una grande gara. La partenza è stata ottima e si è rivelata importante per il proseguimento della corsa. Dopo di che, ho semplicemente seguito la macchina. Ad un certo punto le gomme si stavano degradando ma siamo stati sempre all'altezza perchè in grado di creare un grande gap con le altre vetture. Avendo questo vantaggio è stato poi facile controllare la gara e non perdere mai il primo posto. E' stato troppo importante vincere qui, non ci eravamo mai riusciti. Nelle scorse edizioni avevamo fatto belle gare ma mai conquistato il primo posto sul podio. Oggi mi sono goduto ogni giro e l'unica difficoltà si è creata talvolta a causa del traffico e dei doppiati".
Fernando Alonso: "La qualifica di ieri non è stata buona, non avevamo un buon giro. Già con venerdì, però, sapevamo che sull'asciutto il passo era diverso. Ho duellato con piloti straordinari come Rosberg e Webber per conquistare il secondo posto che io, credo, valga come una vittoria. E' stato un weekend molto difficile ma oggi siamo andati a punti ed è questo quello che conta".
Lewis Hamilton: "Oggi è stata una bella battaglia, siamo migliorati ma speriamo di poter essere più veloci nella prossima gara. Ringrazio il team che ha fatto un lavoro splendido ma dobbiamo avvicinarci di più alle altre vetture".