E' Alessio Rovera (Cram) il vincitore della prima gara del Campionato Formula ACI-CSAI Abarth che ha preso il via oggi dal circuito di Vallelunga. Completano il podio Michele Beretta (Euronova) ed il team-mate Sergey Trofimov, autore di una gara in rimonta a causa di un pessimo start.

I duelli andati in scena nelle battute iniziali hanno permesso al gruppo di sgranarsi, il primo a farne le spese è stato Simone Iaquinta (GSK), quinto, seguito dal compagno di box Aku Pellinen. Fuori dalla top5 l'alfiere del Best Lap Federico Pezolla e Luis Michael Dorrbecker (Torino Motor). Chiude 8° il brasiliano Lukas Moraes (Facondini)  mentre Loris Spinelli (Best Lap) e Marco Tolama Portillo (Tomcat ) fanno propri gli ultimi due posti validi per i punti.
Completano la classifica Alessandro Perullo (Antonio Roma) e Yuta Shiraishi (Torino Motor). Prima gara sfortunata per Sabino de Castro, giratosi alla Roma quando il cronometro segnava 13.50' alla bandiera a scacchi, e l'altro russo Vitaly Larionov (SMP Racing) il quale non è riuscito a partire.

Appuntamento alle 13.15 per gara 2, quando verrà invertito l'ordine dei primi 6; gli altri invece partiranno secondo l'ordine d'arrivo della prima corsa.