Il Napoli inizia male la partita e finisce peggio, la Lazio invece convince sin dall'inizio e vince il match.

IL RACCONTO DEL MATCH

Nel primo tempo, la Lazio parte subito forte mettendoci più aggressività rispetto agli avversari. I biancocelesti si rendono subito pericolosi con Lazzari che al 7' con un buon cross serve Immobile  che manda di poco alto dopo una grande girata. Al 10' arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con Immobile che su cross di Marusic sovrasta Maksimovic e mette il pallone all'incrocio, dove Ospina non può arrivare. Il Napoli prova a reagire con Fabian Ruiz che dopo una buona giocata di Petagna viene servito e con un tiro da fuori, trova un intervento di Reina al 18'  e poi anche al 26'  con una doppia occasione prima con un tiro di Zielinski respinto da Reina e poi con Koulibaly che servito da Fabian Ruiz davanti al portiere viene chiuso all'ultimo in corner. La Lazio riesce poi a gestire il vantaggio e la prima frazione di gioco la termina così in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Napoli prova a svegliarsi ma la Lazio continua a gestire molto bene la partita, senza subire grossi pericoli e riuscendo anche a trovare il gol del raddoppio al 57' : Mario Rui regala il pallone a Escalante che serve Immobile e a sua volta libera al tiro Luis Alberto che con una grande conclusione batte Ospina. Il Napoli non riesce più a rendersi molto pericoloso, se non al 79' con un tiro da fuori di Petagna molto debole.

Per il Napoli dopo la sconfitta amara contro l'Inter, arriva anche il secondo ko consecutivo contro una Lazio che dopo una sconfitta e un pareggio torna alla vittoria conquistando tre punti importanti che la riavvicinano alla zona Champions.

 

IL TABELLINO 

LAZIO 2-0 NAPOLI

Marcatori: Immobile 10', Luis Alberto 57'.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (84′ Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic (84′ Akpa Akpro), Escalante (79′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (66′ Muriqi), Immobile (79′ Pereira). Allenatore: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (54′ Manolas), Maksimovic, Mario Rui (64′ Ghoulam); Zielinski, Bakayoko (64′ Lobotka), Fabian Ruiz; Politano (54′ Elmas), Petagna, Lozano (74′ Malcuit). Allenatore: Gattuso