Nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Napoli sbanca il Bentegodi battendo 2-0 il Verona. Un gol per tempo per la formazione di Gattuso che passa in vantaggio con Milik e raddoppia nel finale con Lozano. Successo di fondamentale importanza per la compagine partenopea che consolida la sesta posizione in classifica con 42 punti mentre i padroni di casa restano in ottava posizione con 38 punti e ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per il Verona con Verre e Zaccagni alle spalle di Di Carmine mentre il Napoli risponde col 4-3-3 ed il tridente offensivo composto da Politano, Milik e Insigne.

Match molto tattico nelle prime battute con il Napoli che tiene più il possesso palla e al 18' si rende pericoloso con Zielinski che calcia col destro dal limite trovando la bella risposta di Silvestri. Su capovolgimento di fronte chance colossale per il Verona con Verre che da zero metri spedisce clamorosamente fuori. Alla mezz'ora seconda chance per la squadra di Juric con Di Carmine che, servito in verticale, calcia col mancino trovando l'opposizione di Ospina. Col passare die minuti i ritmi si abbassano ma al 38' i partenopei la sbloccano con Milik che, sugli sviluppi di un corner, stacca più in alto di tutti e di testa insacca, 0-1. Nel finale di tempo reazione del Verona con un bolide di Veloso che viene disinnescato in bello stile da Ospina. 

La ripresa si apre col Napoli vicinissimo al raddoppio con Faraoni che serve involontariamente Allan, piatto in corsa del brasiliano ma Silvestri se la cava. Al 55' altro squillo dei partenopei con Politano che esplode il mancino dai 20 metri ma Silvestri si allunga allontanando la minaccia. Il Verona non sta a guardare e al 62' trova il gol del pareggio con Faraoni ma Pasqua, aiutato dal VAR, annulla per un fallo di mano di Zaccagni. A metà ripresa cambi da entrambe le parti con Juric che manda in campo Salcedo e Pazzini mentre Gattuso inserisce Mertens e Lobotka, oltre a Fabian Ruiz e Ghoulam.

I ritmi si abbassano drasticamente, a causa della condizione fisica delle due squadre, ma al 90' la squadra di Gattuso trova il raddoppio con il colpo di testa di Lozano, 0-2 e fischio finale. Il Napoli sbanca il Bentegodi consolidando la stesa posizione mentre il Verona, nonostante la sconfitta, resta in corsa per un posto nella prossima Europa League.