Nel match valevole per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 l'Atalanta demolisce il Sassuolo battendolo 4-1. La squadra nerazzurra chiude i conti nella prima frazione grazie ai gol di Zapata, Djimsiti e l'autorete di Bourabia mentre nella ripresa arriva la seconda rete dell'attaccante colombiano e il gol dello stesso Bourabia. Ripartenza col botto per la Dea che consolida la quarta posizione con 51 punti mentre gli emiliani restano in dodicesima posizione, insieme al Cagliari, con 32 punti.

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per l'Atalanta con Gomez e Pasalic alle spalle di Zapata mentre il Sassuolo risponde col 4-2-3-1 con Berardi, Defrel e Boga a supporto dell'unica punta Caputo.

Ottima partenza dell'Atalanta che dopo un quarto d'ora passa in vantaggio con Djimsiti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta la torre di un compagno e da pochi passi insacca, 1-0. Passano pochi minuti e la Dea trova anche la rete del raddoppio ma il direttore di gara, aiutato dal VAR, annulla per un fallo di mano di Gosens. Al 29' Atalanta nuovamente ad un passo dal secondo gol con un mancino dal limite di Gomez che si perde a lato di pochissimo.

Passano 120'' e la Dea trova lo strameritato raddoppio con Zapata che sfrutta l'assist di Gosens e a porta vuota insacca di testa, 2-0. La squadra di Gasperini non si ferma e al 37' va ad un passo dalla terza rete con Zapata che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, stacca di testa centrando la traversa. Sul prosieguo dell'azione arriva il tris con Bourabia che corregge sfortunatamente nella propria porta un cross di Gosens, 3-0. Nel finale di tempo si fa vedere anche il Sassuolo con Berardi e Caputo ma Gollini si oppone in grande stile in entrambe le occasioni. 

La ripresa si apre col Sassuolo ad un passo dal 3-1 con Defrel che mette al centro per la deviazione di Caputo ma quest'ultimo non inquadra la porta. Al 56' altra chance per gli emiliani con Defrel che si invola verso la porta e calcia col mancino ma Gollini salva i suoi con un grande intervento. Dopo un'ora De Zerbi manda in campo Djuricic e Haraslin per Berardi e Boga ma al 66' l'Atalanta cala il poker con Zapata che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, anticipa tutti insaccando di testa. La Dea non si ferma e al 79' va vicina al quinto gol con Muriel che rientra sul destro e calcia ma Consigli respinge in qualche modo.

Nel finale arriva il gol della bandiera del Sassuolo grazie ad una splendida punizione di Bourabia che non lascia scampo a Gollini, 4-1. E' l'ultima emozione del match: l'Atalanta ricomincia col botto insidiando la terza posizione dell'Inter, brusco risveglio per il Sassuolo di De Zerbi.