Il Milan non sa più vincere e la crisi diventa sempre più nera: anche ieri pomeriggio i rossoneri hanno pareggiato per 0-0 con la Sampdoria a San Siro.

Ennesima prova deludente per gli uomini di Pioli (moltissimi singoli e del collettivo) in una gara a due volti: primo tempo così e così, nel secondo con l'entrata in campo di Ibrahimovic si è visto qualcosa di più ma non è bastato. L'entrata del neo giocatore rossonero ha rivitalizzato almeno i quasi 60 000  tifosi che però hanno fischiato la squadra all'uscita dal terreno di gioco: Nessuno si è dimenticato la pesante sconfitta rimediata a Bergamo contro l'Atalanta prima di Natale. Chi si aspettava un riscatto ieri invece ha visto invece un'altra prestazione piuttosto deludente.

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

Con lo svedese in campo il Milan ha giocato meglio, ma non è arrivato il gol. Ibrahimovic, rispetto a Piatek nel primo tempo, si è messo in area ed ha dato una scossa nonostante si sia mosso pochissimo ma non è ancora in condizione ottimale. 

Parlando sempre di prestazioni Suso è stato sicuramente il peggiore in campo nel pari tra Milan e Sampdoria: fischi meritatissimi per lo spagnolo che, anche ieri,  ha fatto infuriare San Siro. Il migliore è stato invece Gigio Donnarumma autore di due grandi interventi su Gabbiadini salvando così il risultato. 

Il gol resta il problema più grande:  i rossoneri non segnano da oltre un mese ed anche i numeri dell'attacco sono molto preoccupanti, infatti il Milan non trova il gol da tre partite di fila ed  ha il 17° reparto offensivo del campionato ( appena 16 gol messi a segno in 18 giornate ndr). 

"Non siamo riusciti a segnare nonostante i 70 palloni giocati nell’area avversaria, tantissimi - le parole del mister Pioli - Significa che ci è mancato il passaggio giusto, non la voglia e la determinazione".

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

Il Milan continua ad avere chiare difficoltà di gioco. Sarebbe folle pensare che da solo Ibrahimovic possa risolvere tutti i problemi di questa squadra.  Evidentemente le vittorie contro il Parma e Bologna sono state un illusione visto che questo Milan non ha mai voltato pagina.  Il problema è che il tempo passa e la zona Europa è sempre più lontana.