Nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 Pisa e Benevento si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. Nessun gol, poche emozioni ma tanti rimpianti per il Pisa che nel finale di gara sbaglia un calcio di rigore con Marconi, decisivo l'intervento di Montipò. Buona prestazione da parte della formazione toscana mentre Inzaghi dovrà rivedere qualcosa nella manovra della sua squadra. Nella prossima giornata la squadra toscana giocherà sul campo della Juve Stabia mentre i campani ospiteranno il Cittadella.

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Pisa con Marconi e Masucci a formare la coppia d'attacco mentre il Benevento risponde col 4-4-2 con Sau e Coda a comporre il tandem offensivo.

Match molto tattico nelle prime battute con il Pisa che, puntando sull'aggressività, fa la partita mentre il Benevento aspetta studiando la situazione. Col passare dei minuti i sanniti prendono campo e al 26' si fanno vedere con  Improta che duetta con Sau e calcia dai venti metri ma Gori risponde presente. Poco più tardi altro squillo del Benevento con Viola che, dal limite, lascia partire un bel mancino ma Gori la fa sua. Nel finale di tempo, però, sono i nerazzurri a sfiorare la rete del vantaggio con Lisi che mette al centro per la deviazione di Verna ma Montipò salva in qualche modo. 

La seconda frazione si apre col Benevento vicino al gol con Coda che, da ottima posizione, spara a lato col mancino. Al 60' altro squillo della squadra ospite con una punizione di Viola che termina non distante dai pali difesi da Gori. D'Angelo getta nella mischia Birindelli e Asencio ma al 71' è il Benevento a sfiorare il gol con Coda che, su cross di Letizia, stacca di testa con i tempi giusti sfiorando la traversa. Nell'ultimo quarto d'ora Inzaghi manda in campo Insigne e Armenteros ma al 96' è il Pisa ad avere la più grande occasione del match con Marconi che sbaglia un calcio di rigore, decisiva la para di Montipò. E' l'ultima emozione del match: Pisa-Benevento termina 0-0.

 

 

VAVEL Logo
About the author