Il futuro di Gonzalo Higuain sembra sempre più lontano da Milano ed il Milan dovrà trovare nell’ immediato un sostituto per l’eventuale partenza dell'argentino.
Leonardo raggiungerà la squadra a Jeddah soltanto oggi perchè è al lavoro da giorni in questo senso ed ha individuato in Piatek un adeguato sostituto. Il dirigente brasiliano ha chiamato Preziosi ma i dettagli della chiamata non sono ancora emersi. Il club rossonero non potrà impegnarsi in un acquisto a titolo definitivo e, l’unica strada, risulterebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Con l'eventuale partenza di Higuain il Milan si libererebbe dell’onere di versare i restanti 9 milioni per il prestito alla Juve e dell’ingaggio dell’argentino (9 milioni annui ndr). La valutazione iniziale di Piatek è molto alta 40 milioni di euro. Anche per questo Leonardo dovrà attendere prima l’autorizzazione da Elliott e Gazidis.
L'eventuale arrivo di Piatek è strettamente legato alla partenza del Pipita ed è probabile che l’operazione si concluderà negli ultimi giorni di mercato. L'attaccante polacco ha già scelto il Milan visto che gli garantirebbe un posto da titolare e la centralità all’interno del progetto rossonero.