German Pezzella si fa male e complica i piani di Stefano Pioli. Con l'Argentina, l'ex Betis Siviglia e River Plate si è fermato a causa di un problema alla coscia e dovrà osservare più settimane di stop. Non di certo una buona notizia, per la Fiorentina, con il tecnico viola che dovrà probabilmente rivedere qualcosa in difesa. La prima ipotesi è quella di accentrare Milkenovic e riproporre Laurini nel suo vecchio posto di terzino destro. Meno possibile l'ipotesi che vedrebbe Ceccherini dentro con Milenkovic a destra. Il centrale del Crotone è sicuramente meno rodato del giovane serbo e Pioli difficilmente rischierà una soluzione del genere.

Senza Pezzella, come ricordato dalla redazione di firenzeviola.it, la Fiorentina ha giocato solo quattro gare, tutte nella scorsa Serie A. Contro l'Inter, la sfida finì 3-0, con Hugo ed Astori al fianco di Laurini e Maxi Olivera. Una rete di Babacar permise alla Fiorentina di battere invece il Cagliari, con i viola che schierarono Hugo e Astori come centrali. Discorso diverso contro il Sassuolo, match finito 1-0. Infine, in casa del Bologna, furono Astori e Milenkovic a difendere l'1-2 finale.

Ciò che è certo, è che Nikola Milenkovic ha visto aumentare il proprio specifico in squadra. Le prestazioni del classe '97 hanno attirato le attenzioni di numerosi top club. Dal ritiro, il ragazzo ha concesso un'intervista parlando del suo momento: "Mi trovo benissimo, sto facendo progressi ogni giorno e voglio solo imparare qualcosa di nuovo ogni giorno e alla Fiorentina sta andando tutto bene. Futuro? Per ora penso solo alla Fiorentina e naturalmente l’obiettivo è continuare a migliorare. Voglio vivere il presente e ciò che può accadere lo lascio al futuro, nessuno sa cosa accadrà".

VAVEL Logo
About the author