Una Serie B pazza come non mai. Il campionato cadetto regala infatti risultati interessantissimi nella giornata di ieri. Cinque le partite giocate, un pari e ben quattro vittorie. Partendo dal 2-2, si dividono la posta in palio Carpi e Benevento. I sanniti di Bucchi, che ora rischia, passano doppiamente in vantaggio grazie all'ex Letizia e Coda. Nei minuti finali, i giallorossi perdono la bussola, subendo da Concas e Vano due evitabili marcature. Benevento che sale a diciassette e mantiene il sesto posto, falconi con dieci punti in meno.

Vittoria importantissima, poi, per il Padova, che rovina la festa dei cento anni all'Ascoli. Sotto a causa di Ngambo, i veneti non si sfilacciano, pareggiando con Bonazzoli. Nella ripresa si scatena il Padova, doppiamente avanti grazie a Capello e Mazzocco. Inutile, per l'Ascoli, il goal di Brosco. Ascoli che resta a quindici, -4 per i veneti. Molto più cinica la Cremonese del nuovo tecnico Rastelli. Brighenti il marcatore di casa, Livorno sempre più giù ed in pieno caos interno.

Stesso risultato per la Salernitana, che sembra davvero decisa a ritagliarsi un posto importante nei playoff. I campani di Colantuono, non bellissimi nel gioco ma profondamente cinici, vincono in casa grazie al goal di Bocalon. Infine, pazza sfida tra Cosenza e Lecce. Gli ospiti cominciano con aggressività, segnando due reti grazie a Venuti e Palombi. Nei minuti centrali della seconda frazione ci pensa Tutino ad illudere il Cosenza con una doppietta. Il Lecce dà però prova di cinismo e vince con Filippo Falco la sfida. 

DI SEGUITO I FINALI DEL SABATO:
15:00 Finale Ascoli 2 - 3 Padova
15:00 Finale Carpi 2 - 2 Benevento
15:00 Finale Cremonese 1 - 0 Livorno 
15:00 Finale Salernitana 1 - 0 Spezia 
18:00 Finale Cosenza 2 - 3 Lecce