E' di nuovo tempo di campionato, per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo la pausa per le Nazionali, il tecnico biancoceleste sta finalmente riabbracciando tutti i suoi atleti, cercando di valutare il miglior undici a disposizione in vista della trasferta di Parma. Una sfida tutt'altro che agevole, da affrontare con concentrazione e sfruttando al massimo ogni occasione capitata. Nella mattinata di oggi, Inzaghi valuterà le condizioni di Milan Badelj, uscito malconcio dall'amichevole della sua Croazia contro la Giordania. Se però a centrocampo tutto sembra essere già deciso - difficile che l'ex Fiorentina abbia potuto giocare anche a recupero avvenuto - molta incertezza vige nel pacchetto offensivo.

Nelle ultime gare, infatti, Simone Inzaghi ha apprezzato sempre più il ruolo di Caicedo, passato dall'essere riserva di Immobile a valida spalla per il bomber italiano. Grazie al suo impegno, l'ex Espanyol ha scalato notevolmente le gerarchie offensive, diventando praticamente la seconda scelta davanti ai più talentuosi Correa e Luis Alberto. Con l'idea del 4-4-2, poi, Caicedo potrebbe giocare perfettamente al fianco di Immobile, ricevendo suggerimenti offensivi dalle fasce. Il tour de force che interesserà i biancocelesti frena però la definitiva consacrazione della prima punta. Le tante partite ravvicinate spingono infatti alla calma, con Inzaghi consapevole di non dover stravolgere immediatamente la rosa. 

Mentre il tecnico lavora sul campo, la dirigenza continua a sondare il mercato a caccia di colpi di spessore. Il primo nome è quello di Yacine Brahimi, deciso a provare nuove esperienze dopo quelle con Rennes, Granada e Porto. I lusitani valutano l'algerino sette milioni, Tare starebbe pensando di prelevarlo a parametro 0 alla naturale scadenza del contratto. L'insistenza del Marsiglia potrebbe però spingere il DS a muoversi prima. Sondato anche Lainer del Red Bull Salisburgo, che ha ormai deciso di andarsene dall'Austria e di cercare fortuna altrove. Le prestazioni altalenanti di Marusic starebbero spingendo la Lazio verso il laterale, Tare e Lotito sono pronti a formulare la loro offerta. Per la mediana, piace molto Meitè del Torino, è difficile però che Cairo lo lasci partire così facilmente.