Paolo Maldini torna al Milan, ora è ufficiale, nero su bianco. Con un comunicato ufficiale, il club rossonero ha reso pubblico il ritorno della propria ex leggenda con un incarico dirigenziale: vestirà infatti i panni del Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. Come riportato da TuttoMercatoWeb, questo è il messaggio rilasciato dalla società con sede in via Aldo Rossi: "Il nuovo corso di AC Milan è ulteriormente rafforzato dalla nomina di Paolo Maldini a nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita. Il cognome "Maldini" tocca il cuore di tutti i milanisti, simbolo di una dinastia di dedizione e successo".
Spazio successivamente ad un breve "recap" di quanto ha dato la famiglia Maldini al calcio milanista: "La gloriosa storia della famiglia Maldini iniziò con l'indimenticabile Cesare, padre di Paolo, capitano della squadra che vinse la prima Coppa dei Campioni nel 1963. La forza dei Maldini è testimoniata dalla storica maglia rossonera numero 3, che è stata ritirata, e in futuro potrà essere indossata solo da altri Maldini. La storia di Paolo nel Milan non ha eguali. Ha debuttato in Serie A a soli 16 anni, il 20 gennaio 1985. Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppe italiane; 5 UEFA Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento); 5 Supercoppe europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Paolo si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 e dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in Serie A, record assoluto, e 419 partite con la fascia da capitano".
La presentazione ufficiale avverrà domani alle ore 16:30 presso Casa Milan. Un colpo importante a livello di immagine per la nuova gestione Elliott, che continua a mietere colpi, non solo sul mercato, col grande obiettivo del ritorno in Champions League per la prossima stagione da raggiungere a tutti i costi.