Sono ore, o forse anche minuti molto caldi a Milano: non solo per il grande caldo, ma anche per il proseguimento dell'operazione che vede coinvolti Caldara - Bonucci - Higuain. La chiusura dell'affare potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.
Difatti, nella scorsa notte, Leonardo ha raggiunto l'accordo con il procuratore di Higuain. Dopo quattro ore di summit a Casa Milan, è arrivato il 'sì' dell'attaccante argentino con la formula del prestito oneroso (si parla di 18-20 milioni di euro) - riscatto fissato a 36 milioni. Il Pipita non sembrava molto convinto del prestito inizialmente, bravo Leonardo a pescare la chiave per mutare la volontà del sudamericano. La Juventus non farà minusvalenza considerato l’ammortamento per l’acquisto da 90 milioni di due anni fa dal Napoli. Da definire l'ingaggio del Pipita (a Torino guadagna 7,5 milioni ndr) ma sarà al centro del nuovo Milan targato Elliott, andando a firmare per un contratto quadriennale.
Questo sblocca anche l'affare Caldara - Bonucci, legato proprio al futuro del centroavanti bianconero. I due difensori verranno scambiati alla pari, entrambi vengono valutati entrambi 40 milioni di euro e non è prevista nessuna clausola di recompra per quanto riguarda l’ex atalantino.
Oggi è in programma un nuovo incontro tra i club per definire la trattativa, ma anche con gli agenti degli interessati - le parti stanno solamente limando i dettagli (Higuain e la buona uscita dalla Juventus).
Se entro la giornata di oggi dovesse arrivare la fumata bianca Leonardo Bonucci potrebbe non scendere in campo nella notte italiana nell’amichevole contro il Tottenham.
Nelle prossime ore potremmo avere il sì definitivo.